QUEL CHE SA MANGIA

 

Süpa da scigoll, Büséca, Tumatis e öf, Büséca mata, Pulénta e patati rustii, Trütt in carpiùn, Turta da castégn…

Le proposte dell’Osteria enoteca Cuntitt rappresentano una delle esperienze più gustose per vivere l’anima enogastronomica della Regione e, in particolare, di Castel San Pietro.

La cucina è fatta di profumi delicati, aromi unici, ingredienti naturali, che nel corso dei secoli sono rimasti quasi immutati: frutto dell’eredità e dell’amore di un popolo di contadini, allevatori, vignaioli, che hanno fatto delle ricette di famiglia e delle vecchie maniere di lavorazione un sapere e un sapore inconfondibili.

Scoprire e assaporare i prodotti tipici del territorio che abbinano l’alta qualità alla genuinità della tradizione, è un’esperienza gradevolissima, indimenticabile.

Tra gli antipasti, davvero irresistibili i lunghi, anzi lunghissimi, taglieri di salumi, formaggi e prosciutti tagliati al coltello. Tra i primi trionfa la pasta fresca trafilata al bronzo, rigorosamente fatta in casa, e condita con salse e verdure di stagione. E ancora, risotti, piatti di polenta, vari tagli del maiale e tanta selvaggina, serviti nel tegame. Per chiudere in dolcezza, un banco di crostate, dolci al bicchiere e altre squisitezze.

Via alla Chiesa 8
CH-6874 Castel San Pietro

 

info@osteriacuntitt.ch

Copyright 2018 Osteria Enoteca Cuntitt